Si è svolta al Golf Club Bellosguardo Vinci la prima tappa della ventiduesima edizione della Coppa Toscana individuale by Sammontana, organizzata dal Consorzio Play Golf in Tuscany con il patrocinio della Federgolf Toscana. Oltre quaranta i partecipanti che si sono sfidati per aggiudicarsi la finale che si svolgerà sempre nel Circolo di Vinci il 18 febbraio 2024.
La classifica lorda è stata ad appannaggio di Federico Pieroni (Garfagnana) si è imposto con 29 punti. In prima categoria vittoria per Stefano Castelli socio del Circolo ospitante il quale ha concluso con 38 punti.
In seconda categoria Sestilio Alpini (Le Miniere) ha realizzato 41 punti è si è aggiudicato il premio e la finale. Luisa Gassi del Golf Bellosguardo con i suoi 45 punti ha realizzato il miglior risultato netto di giornata e vinto la terza categoria. Gli altri due finalisti sono stati Simone Vasarri 42 del Golf Le Miniere e Roberta Federica Rosselli 40 del Golf Bellosguardo i quali si sono aggiudicati rispettivamente il primo senior e la prima lady.
classifiche Coppa Toscana Golf Bellosguardo 18 febbraio 2023