NEWS  
   









Si è conclusa nel migliore dei modi l'ultima gara di qualifica per la Coppa Toscana, dopo i nubifragi che hanno costretto ad annullare la tappa delle Pavoniere, 4^ Trofeo Alba, che verrà recuperato il prossimo 9 novembre ma non sarà più valevole per il tour della Coppa Toscana. Una giornata magnifica ha ospitato sabato 5 ottobre il Trofeo Club Voltaire-Alba Confezioni presso il Golf Club Montelupo, che ha registrato il record di presenze del circolo con oltre 90 concorrenti.
Il percorso fiorentino si è presentato al meglio e comunque vedrà nei prossimi mesi l'inaugurazione di due nuovi green che arricchiranno il tracciato, gli sponsor della gara Alberto Sciatti per Alba Confezioni e Alberto Melani per Club Voltaire, in qualità di Presidente e Vice Presidente del nuovo Golf Club Quarrata, hanno pubblicamente confermato la volontà di un gemellaggio con il circolo di Montelupo per favorire la formazione e lo sviluppo di nuovi golfisti.
Ma passando ai risultati da registrare il grande successo quale primo Lordo di Mauro Nardoni, detentore della Coppa Toscana 2001, ha inseguito la qualificazione di accesso alla finale in numerose tappe del tour, e finalmente ci è risuscito proprio all'ultima occasione con un rotondo risultato lordo di ben 33 punti. In prima categoria ha vinto il netto Nicola Luci con 39 punti, seguito da Giorgio Cioni a due lunghezze e Luciano Luci al terzo posto.
In seconda categoria, grande affermazione del campione di casa Stefano Bacci con ben 41 punti, alla piazza d'onore Valerio Laudato con 39 punti seguito da Alessandro Burchi, vincitore anche del nearest to the pin, con 37 punti. La numerosissima terza categoria ha visto prevalere il giovane Edoardo Mazzantini con 42 punti, seguito a due lunghezze da Carlo Ammirati e Federico Diodato.
I premi speciali sono stati assegnati a Luca Barone con 38 punti quale primo Junior, Sergio Berti con 37 punti come primo Senior e Alberto Sciatti con 35 punti quale miglior cliente Banca Toscana, title sponsor della Coppa Toscana.
In campo femminile, accedono alla finale lady, Wally Puliti vincitrice della categoria signore con 34, seguita da Paola Castellacci con 33 punti e Donatella Verdiani con 31 punti.
La Coppa Toscana si concluderà con le due Finali del 19 e 20 ottobre presso il Golf Club Montecatini, in entrambe le giornate ci sarà una competizione parallela per tutti gli amici, gli accompagnatori ed i soci del circolo. Gli organizzatori Vi aspettano tutti a Montecatini per questa festa di golf conclusiva.


 
HOME